Basket: focolaio dei contagi da Covid: rinviata la sfida con Virtus

Nell’Olimpia infatti risultano sei membri della squadra positivi al Covid. Così salta il derby con la Virtus e la trasferta di Eurolega a Kaunas. Per ulteriori informazioni sulle partite rinviate, su questa pagina ci sono le ultime novità riguardo il basket.Il club nello stesso tempo ha avvertito la Sanità e ha ricevuto dall’ATS la comunicazione a riguardo che avverte che a causa del rapido focolaio Covid sviluppatasi nella squadra che ha coinvolto sei componenti del gruppo, si tiene presente del quadro epidemiologico dei contagi e della circolazione delle varianti contagiose nel sospendere l’attività sportiva. Nel contesto i membri dovranno essere messi in quarantena domiciliare. Probabilmente l’attività potrà riprendere il 27/12 previa test antigenico negativo o test molecolare”.

Il rinvio

Posticipata la trasferta di Mercoledì sera a Kaunas in casa dello Zalgiris ultimo in classifica. L’Armani, ridotta all’osso dalla frattura al polso di Shavon Shields, rimediata nel finale del match contro il Real Madrid. Salta anche con la Santo Stefano contro la Virtus Bologna che prevedeva la diretta su Rai 2. Il Presidente Umberto Gandini, in merito alla partita in programma in data 26 dicembre 2021 tra A|X Armani Exchange Milano e Virtus Segafredo Bologna, preso atto dell’impossibilità di disputare l’anzidetta partita a causa del provvedimento assunto in data odierna, a seguito di positività riscontrate nella squadra dell’A|X Armani Exchange Milano, potrà riprendere l’attività non prima del 27 dicembre. Tutto ciò considerato, dispone il rinvio della partita medesima. Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita. Il calendario che oltretutto resta intasato offre pochi spiragli per i recuperi. Logico sarebbe inserire la partita a Kaunas contro lo Zalgiris Mercoledì 19 gennaio, due giorni prima della trasferta dell’Olimpia contro il Cska Mosca. Quanto alla Virtus, possibile una data tra martedì 4 e mercoledì 5 gennaio: Milano avrà coppa il 7, in casa contro lo Zenit San Pietroburgo, la Virtus sarà in pausa di Eurocup. Inoltre a parte lo sport del basket, per gli appassionati del calcio qui si può trovare news riguardo Juventus Venezia dove gioca la prima partita post Champions di campionato.

Sospesa anche Olimpia- Zalgirs

Dopo il comunicato dei biancorossi, anche Euroleague ha ufficializzato che il match Zalgirio Arena contro lo Zalgiris è sospesa. La disputa della partita di Turkish Airlines EuroLeague Regular Season tra Zalgiris Kaunas e AX Armani Exchange Milano, originariamente prevista per mercoledì 22 dicembre, è stata sospesa. L’Olimpia difatti, ha chiesto la sospensione per decisione delle autorità sulla misura della quarantena alla squadra dopo che numerosi membri della squadra stessa sono risultati positivi al Covid, il che non le permette di disporre del numero minimo di otto giocatori idonei a giocare. I dettagli sui rinvii in Eurolega invece, a seguito del regolamento per i contagi positivi, viene approvato che ogni partita può essere riprogrammata fino a tre volte, in presenza delle date disponibili. Euroleague Basketball coordinerà con entrambe le squadre le migliori opzioni per poter riprogrammare la partita. La nuova data sarà annunciata da Euroleague Basketball una volta ufficiale.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*