F1: la Ferrari festeggia il 90°anniversario dello scudetto

La Ferrari fu fondata il 16 novembre 1929 e compie 90 anni per lo scudetto. Nell’occasione, al GP d’Austria, equipaggerà le sue Ferrari e le 488 GTE del campionato Fia World Endurance Championship con la 24 Ore di Spa-Francorchamps del 1932.

La Ferrari

Su Vegasplus.info, la piattaforma del gioco digitale, gli utenti che amano il poker, casinò, le slot e molto altro, hanno l’occasione di poter avere vantaggiosi bonus e ricche promozioni da usufruire come più si desidera, noltre il sito consente anche di poter accedere alla versione live sul gioco che più si preferisce. La Scuderia della Ferrari nata nell’anno del 1929, era partita acquistando automobili dall’Alfa Romeo per partecipare alle corse. Una volta il presidente era Mario Tadini, Enzo Ferrari Alfredo e Augusto Caniato, Ferruccio Testi, Alfa Romeo e Pirelli . Una società fondata dall’idea di Tadini, Ferrari e Caniato nella città di Cremona nello stabilimento di Baconin Borzacchini. La prima volta che hanno gareggiato fu negli anni 30′ al Mille Miglia con una vittoria portata a termine a Trieste-Opicina il gorno del 15 giugno grazie a Tazio Nuvolari. Da lì, hanno iniziato a cercare fortuna nelle corse motociclistiche, e negli anni 30′ lo scudetto del cavallino rampante, fu posizionato su un’Alfa Romeo dalla Ferrari. Il disegno del cavallino con quel colore giallo, fu ideato da Francesco Baracca basato sul colore della città di Modena. In effetti in quell’anno la Ferrari vinse alle 24 Ore di Spa con i due piloti Antonio Brivio ed Eugenio Siena.

La Ferrari, un nome e una storia 

La Scuderia Ferrari, nel corso di pochi anni è diventata un nome nella storia, dove ha conquistato tantissime vittorie nelle corse automobilistiche. Per affrontare meglio gli studi all’università ci sono dei trucchetti da seguire, dove viene specificato tutto per qualsiasi informazione si voglia prendere che per saperne di più si può andare a digitare questo link. Nella Formula 1 infatti, ha vinto 16 titoli Costruttori e 15 di Piloti, con nove alla 24 Ore di Le Mans, due a Daytona e cinque titoli mondiali Fia Wec. Quindi adesso che compie 90 anni, questo scudetto ideato da Francesco Baracca, il team di Maranello ha condiviso su tutti i social network, un video chiamato “90 anni in 90 secondi”, dove tutti  i fan hanno ricevuto questo omaggio sulla storia della Scuderia Ferrari. In più, per i visitatori e i turisti che vengono a visitare il Museo di Maranello per la loro mostra dei 90 anni possono ricevere una carta commemorativa della Ferrari. Nel Museo di Maranello questo fine settimana verrà esposta una delle Alfa Romeo 8C e una motocicletta della Rudge, che la Ferrari fece gareggiare nel campionato italiano.

Grandi emozioni

La Ferrari ha sempre dato grandi emozioni nel corso di questi 90 anni. Ci sono stati periodi dove la Scuderia non ha avuto fortuna, ma il cavallino rampante resta unico in un racconto racchiuso nel mondo della Formula 1. Un 90°anniversario che quest’anno si festeggia così, pieno di sorprese pronto ancora a regalare grandi emozioni.