Serie A, Bologna Sampdoria, ultima partita della 32°: prematch

Soccer ball

Allo Stadio Renato dell’Ara, nuova partita del lunedì per il Bologna. Questa volta in casa e contro la Sampdoria. Il match inizierà alle 20.45. Al momento della scrittura non avevamo ancora le formazioni ufficiali ma solo informazioni sulle disponibilità, intanto vediamo cosa ci dice la classifica su queste due squadre.

Il campionato

Il campionato prosegue, ai primi posti della classifica la lotta per lo scudetto e l’ingresso nella futura Champions League. La Juventus con una nuova vittoria si tiene il quarto posto sopra la Roma. Il Napoli sopravvive vicino alla vetta ma al terzo posto. Inter recupera il secondo post, il Milan con due pareggi consecutivi mantiene il primo posto… attenzione ai neroazzurri in odore di nuovo scudetto e comunque da squadra che darà filo da torcere ai rossoneri.

Il secondo posto della classifica dove le squadre lottano per la sopravvivenza sono gli ultimi posti. Il Venezia con cinque sconfitte è già in area retrocessione, sopra ha il Cagliari e sotto Genoa e Salernitana.

Bologna e Sampdoria sono pochissimo lontane da quest’area ma i punti proprio in questa fase di campionato vicino alla fine diventano importanti. De Leo dice per il Bologna, “servono tre punti” ma è al tredicesimo posto. Diciamo che salire di punti fino ad arrivare vicino all’Atalanta, al Sassuolo, alla Fiorentina e al Verona è importante per tanti motivi: psicologici, calcio mercato, rilancio strategico e sportivo anche in vista dei prossimi campionati.

Diverso per la Sampdoria al sedicesimo posto, club scombussolato sicuramente con la sua tifoseria dalle vicende di Massimo Ferrero. Sedicesimo posto con 31 partite giocate, 8 vittorie totali, 5 pareggi, 18 sconfitte, una vittoria recente su quattro sconfitte. Il Bologna invece ha totalizzato nove vittorie, sette pareggi, 14 sconfitte totali e deve recuperare una partita persa a causa del Covid. Segui altre notizie di sport.

Convocati, formazioni possibili, qualche pronostico

Le statistiche (come mostrato sul sito ufficiale di 1 win) vedono il Bologna favorito, la Sampdoria con meno probabilità ma non senza possibilità di ribaltone, qualche percentuale sul pareggio. Dazn News fornisce questa possibile formazione, da confrontare con altre analisi pre match come quelle del Corriere, Gazzetta e altri.

  • Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Schouten, Svanberg, Soriano, Dijks; Orsolini, Arnautovic.
  • Sampdoria (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sabiri, Sensi; Caputo.

Elenco convocati Sampdoria.

  • Portieri: Audero, Falcone, Ravaglia.
  • Difensori: Augello, Bereszynski, Colley, Ferrari, Magnani, Murru, Somma, Yoshida.
  • Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Rincón, Sabiri, Sensi, Thorsby, Trimboli, Vieira, Yepes.
  • Attaccanti: Caputo, Quagliarella, Supriaha.

Convocati Bologna.

  • Portieri: Bardi, Molla, Skorupski.
  • Difensori: Binks, Bonifazi, Dijks, Hickey, Kasius, Mbaye, Medel, Soumaoro, Theate.
  • Centrocampisti: Aebischer, Dominguez, Schouten, Soriano, Svanberg, Vignato, Viola.
  • Attaccanti: Arnautovic, Barrow, Falcinelli, Orsolini, Sansone.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*