
Tutte le partite di Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna e dove vederle
In via del tutto eccezionale, l’8^ ed ultima giornata del girone unico di Champions League si disputerà esclusivamente nella serata di mercoledì 29 gennaio 2025. Tutte e 36 le squadre saranno dunque in contemporanea in campo a partire dalle ore 21.00 la stessa sera, senza anticipi al martedì. Questa decisione dell’Uefa è volta ovviamente a garantire massima equità nella classifica finale, senza possibilità per nessuno di fare calcoli.
Ultima giornata anche per le selezioni italiane, ciascuna con i propri obiettivi. Già eliminato il Bologna di Italiano, che sarà di scena a Lisbona contro lo Sporting e cercherà di godersi appieno l’ultima partita in Champions League di questa stagione. Si giocano tutto invece le altre.
La Juventus di Thiago Motta ospita il Benfica all’Allianz Stadium di Torino con l’obiettivo di vincere per sperare nella qualificazione agli ottavi di finale. Milan, Inter e Atalanta invece sono al momento fra le prime 8 e puntano a conservare la propria posizione: i rossoneri fanno visita alla Dinamo Zagabria, i nerazzurri ospitano il Monaco e la Dea invece ha la più bella partita che si possa desiderare in questo momento – la supersfida contro il Barcellona al Camp Nou.
Al termine di queste partite non saranno necessari i sorteggi. A seconda della posizione in classifica si potrà determinare subito i prossimi accoppiamenti: dalla 9^ alla 24^ formazione si affronteranno in uno spareggio playoff per decidere le 8 squadre che si qualificheranno insieme alle prime 8 della classifica agli ottavi di finale della competizione europea più importante.
Chi verrà eliminato anzitempo? Su Sportaza Scommesse è possibile fare i propri pronostici e conoscere le quote più interessanti.
Le partite dell’8^ giornata di Champions League
MERCOLEDI 29 GENNAIO 2025
Aston Villa – Celtic ore 21:00
Bayer Leverkusen – Sparta Praga ore 21:00
Borussia Dortmund – Shakhtar Donetsk ore 21:00
Young Boys – Stella Rossa ore 21:00
Barcellona – Atalanta ore 21:00
Bayern Monaco – Slovan Bratislava ore 21:00
Inter – Monaco ore 21:00
Salisburgo – Atlético Madrid ore 21:00
Girona – Arsenal ore 21:00
Dinamo Zagabria – Milan ore 21:00
Juventus – Benfica ore 21:00
LOSC Lille – Feyenoord ore 21:00
Manchester City – Club Brugge ore 21:00
PSV Eindhoven – Liverpool ore 21:00
Sturm Graz – Lipsia ore 21:00
Sporting Lisbona – Bologna ore 21:00
Brest – Real Madrid ore 21:00
Stoccarda – Paris Saint Germain ore 21:00
Dove vedere le partite dell’8^ giornata di Champions League
La partita tra Inter e Monaco sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video la sera di mercoledì 29 gennaio 2025.
Discorso diverso per le altre gare delle squadre italiane. Dinamo Zagabria-Milan, Juventus-Benfica, Barcellona-Atalanta e Sporting Lisbona-Bologna saranno trasmesse in diretta sui canali di Sky Sport – e quindi anche su Now Tv.
Leave a Reply