Calcio mercato Juventus: da Aguero ad Haaland

La Juventus è sotto attacco dei suoi stessi tifosi e sostenitori, all’interno della squadra e fuori tante discussioni su questo periodo nero del campionato che sta vivendo, gli effetti dell’uscita dalla Champions e la sconfitta con il Benevento pesano soprattutto sull’allenatore, si parla di una possibile sostituzione di Pirlo con Allegri ma nessuna voce ufficiale dalla squadra. Anzi, rispetto alle polemiche aumentano le notizie di calcio mercato, ecco i giocatori che interessano alla Juventus: Sergio Aguero, Houssem Aouar e la ripresa di Mattia de Scriglio, Rodrigo de Paul dall’Udinese gareggiando con il Liverpool e altre di Serie A, Elias Solberg e Eerling Haaland. Vediamo le notizie principali attorno ai giocatori, gli antepost di Serie A con Juventus o senza Juventus li trovate su betmaster italia.

Eerling Haaland e le voci di un accordo segreto

Erling Haaland, scrive la redazione di tuttojuve, è un grade obiettivo di mercato di tutti i club europei. Si parla di un bomber classe 2000 della nazionale norvegese e del Borussia Dortmund. In un’intervista ha dichiarato “Il mio futuro? Ho ancora tre anni di contratto, i rumors di mercato non mi preoccupano.” La Juventus potrebbe essere disposta anche a cedere Cristiano Ronaldo per il giocatore se non ci fosse l’interesse anche del Manchester City, prima squadra della Premier League e in corsa anche in Champions. Indykaila News e altri giornali parlano di un accordo segreto tra Dortmund e MC per il giocatore che escluderebbe del tutto la Juventus, logicmente si parla ancora di rumor e nulla di certo. La dichiarazione di Haaland porta però la conferma dell’interesse a giocare sul sicuro, l’accordo è ancora con il Dortmund e dura tre anni.

Elias Solberg, ottime notizie nella primavera.

La Juventus ha preso il diciassettenne norvegese Elias Solberg, lo conferma calciomercato. Ha compiuto gli anni nel mese di marzo e fa parte della prima squadra Ullensaker/kisa. 16 presenze e tre gol, un’esperienza sufficiene per farlo entrare nella Primavera della prossima stagione.

Sergio Aguero, Rodrigo De Paul, Mattia De Sciglio e Houssem Aourar

Il titolo elenca quattro giocatori su cui corrono diverse voci ma nessun accordo stipulato. Sono i nomi presenti negli interessi di calcio mercato della Juventus e anche di altre squadre. Iniziamo da Sergio Aguero, gioca nel Manchester City, ha 32 anni ed è argentino. Conteso da Juventus, Inter, Barcellona e Paris Saint Germaine.

Per l’Udinese si parla da tempo della contesa sul suo miglior centrocampista, Rodrigo De Paul. Interessa al Liverpoo, al Milan che ha da poco confermato il contratto ad Ibra, all’Inter.

Houssem Aouar è centrocampista dell’Olympique Lione, squadra a cui la Juventus ha prestato Mattia De Sciglio nel ruolo di difensore. Houssem è nato in Francia il 30 giugno 1998 ma è di origini algerine, inizia a giocare nelle giovanili nel 2006 ed entra nell’OL nel 2009. La squadra francese lo cedrebbe a 140 milioni di euro, Mattia De Sciglio ha dichiarato che rimarrebbe a giocare in Francia, prima era interessato al PSG ma dopo il no della Juventus ha dichiarato di aver scelto il Lione. La Juventus potrebbe o cederlo o lasciarlo ancora in prestito per prendere Aourar salvo che ci sono altri attaccanti e giocatori importanti su cui la squadra bianconera ha interesse.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*